Shattuckite
La shattuckite è una pietra semipreziosa nei toni del verde e del blu, che vanno dal blu navy scuro al blu cobalto brillante. L'unico soprannome alternativo per la pietra è "Lunazul", dato agli esemplari di shattuckite del Congo presentati alla mostra di gemme di Tucson del 2015.
La Shattuckite è un’aggregazione di minerali a base di rame, per questo motivo, nonostante sia una pietra legata all'elemento acqua, (come quasi tutte le pietre azzurre, blu e verdi) non tollera il contatto prolungato con essa, né quello con il sale, per cui è meglio purificarla con il fumo dell'incenso, o con la terra, e caricarla con il reiki o la luce lunare. Non è adatta per la preparazione degli elisir secondo il metodo diretto a causa dell'effetto tossico del rame. Viene spesso confusa con la crisocolla.
La Shattuckite simboleggia l'intuizione, la comunicazione psichica e la verità. Si dice che sia un compagno utile per coloro chi lavora nel campo spirituale, esoterico e olistico. Alcuni la chiamano la "Pietra della comunicazione psichica". Un altro soprannome spirituale per la shattuckite è la "Pietra della verità". Non solo rappresenta l'onestà in senso letterale, ma rappresenta anche il vivere in modo autentico, allineando le proprie azioni con i propri valori.
A livello fisico, aiuta a curare le tonsille, aumenta la capacità di coagulazione del sangue e rimuove i blocchi a livello delle strutture intercellulari. Aiuta a bilanciare la milza e nei disturbi del diabete. Lavora sul sistema paratiroideo. E’ un tonico per il corpo. Stimola l’assorbimento del calcio. Stabilizza le funzioni mentali.
A livello psichico funziona come protettore. Protegge dalle possessioni durante le canalizzazioni, o altre pratiche medianiche. E' in grado di liberare dal condizionamento dovuto a comandi ipnotici e imperativi contro l'uso appunto della visione psichica, liberando anche da incantesimi e sortilegi legati alle vite precedenti . La shattuckite facilita l'attività medianica.
A livello spirituale innalza le vibrazioni, agevolando la connessione con il divino. Allinea il cuore con i chakra superiori. E' un cristallo utile per lavorare con gli Spiriti puri, le Guide, i Maestri Ascesi. La shattuckite è incredibilmente spirituale, perfetta per entrare in contatto con il proprio sé spirituale attraverso la meditazione e gettare le basi per la crescita spirituale.
A livello emotivo i cristalli di Shattuckite forniscono protezione e guarigione dalle ferite emotive del passato. Nei momenti difficili i guaritori credono che la pietra infonda in chi la indossa resilienza, saggezza ed equilibrio emotivo. Dal punto di vista relazionale, si ritiene che la shattuckite promuova l'armonia, specialmente dopo i litigi. Si dice che aiuti a ridurre l'aggressività, l'impulsività e l'ipercriticismo. La "Pietra della comunicazione" facilita l'espressione onesta ma compassionevole della propria verità.
Commenti
Posta un commento