Felice Equinozio d'Autunno!
🍁Felice Equinozio d'Autunno!🐙
Anche il mare ha le sue stagioni e in autunno finalmente riprende il suo spazio. Le spiagge sono pacifiche e silenziose, le acque iniziano a raffreddarsi, anche se hanno ancora una temperatura piacevole per bagnarsi, il Sole non è più soffocante e bruciante, il profumo di salsedine è più forte e l'aria più fresca. Il mare è cristallino e vira tendenzialmente nei colori del verde acqua quando è calmo e le giornate sono soleggiate, questo perché nel ciclo stagionale del mare, in questo periodo, può verificarsi un nuovo picco di fitoplancton e zooplancton, anche se minore rispetto alla primavera, che influisce sul suo colore. In questo periodo iniziamo a scendere pian piano verso gli abissi, ma per ora è ancora tempo di esplorare la superficie e goderci l'abbondanza e la bellezza delle zone costiere.
🌊Cosa fare al mare in questa stagione?
- Fate lunghe passeggiate sulla spiaggia, raccogliendo rametti, ciottoli, vetrini e conchiglie che vi chiamano e che possono aiutarvi nella vostra pratica. Prendete sempre e solo il necessario, perché ogni cosa naturale sulla spiaggia contribuisce all'equilibrio dell'ecosistema.
- Nelle belle giornate di Sole immergetevi e osservate cosa avviene sotto la superficie del mare e sentite come l'anima si riempie di bellezza, pace e gratitudine.
- Godetevi i tramonti in riva al mare.
- Organizzate dei Pic nic in spiaggia con le persone a voi care e ringraziate per l'abbondanza nelle vostre vite.
- Leggete storie e leggende legate al mare.
- Praticate surf o Stone balancing per lavorare sull'equilibrio.
- Se potete e il mare non è agitato, provate l'esperienza di fare un bagno durante un temporale, è un momento di grandissimo potere, di forte purificazione e rinascita, è infatti il momento di rigenerazione delle acque del mare.
Commenti
Posta un commento