Sali da bagno "Brezza marina"


Se ti piace creare prodotti naturali per il corpo e per il benessere psico-emotivo, ti lascio la mia ricetta preferita per dei sali da bagno che ti ricorderanno la freschezza e la rigenerazione del mare. Sono sali balsamici che espandono il respiro, rilassano, aiutano il processo di purificazione energetica, stimolano il processo di guarigione e sono ottimi per bagni post-malattia.

Ingredienti
350 gr. di sale marino grosso, meglio se integrale, ma non è essenziale,
olio essenziale di lavanda,
olio essenziale di incenso,
olio essenziale di limone,
olio essenziale di rosmarino,
olio essenziale di pino marittimo, o abete,
olio essenziale di eucalipto,
olio essenziale di finocchio,
polvere di alga spirulina blu e gel di aloe, oppure in alternativa del colorante alimentare in gel.
 
In una ciotola di legno o ceramica versate il sale grosso, unite 13 gocce di lavanda, 13 gocce di incenso, 13 gocce di limone, 9 gocce di rosmarino, 9 gocce di pino, 9 gocce di eucalipto, 9 gocce di finocchio. Mescolate con un cucchiaio di legno. Prendete un cucchiaino di gel di aloe e al suo interno mettete un pizzico di polvere di alga spirulina e mescolate, deve diventare di un bel blu, unitelo al sale e mescolate finché il colore non sarà uniforme. Se avete scelto di usare il colorante alimentare, mettetene una puntina alla volta fino ad ottenere un bel azzurro, ne basterà davvero pochissimo. Spostate il sale in un recipiente di vetro con tappo.
Il sale avrebbe bisogno di riposare almeno due settimane per asciugarsi e amalgamare alla perfezione gli odori, ma se avete fretta potete anche usarlo subito, versando 2-3 cucchiai di sale nell'acqua della vasca da bagno e restando a mollo per almeno 15 minuti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sono una Figlia del Mare

Afrodite - Venere, Grande Dea del Mare

Ti saluto navigante di sogni, custode di perle!