I Figli del Mare


🌊Oggi voglio consigliarvi un film d'animazione che io ho amato tantissimo "I Figli del Mare" di Ayumu Watanabe del 2019. 

🐚Si tratta delle trasposizione cinematografica i Daisuke Igarashi. Un manga considerato impossibile da trasporre su grande schermo, essendo molto lungo (300 pagine) ed essendo ricco di momenti intimisti, in cui sono le immagini e le sensazioni suscitate da queste, più che la trama in senso stretto, a guidare la lettura. Ma Ayumu Watanabe realizza una trasposizione come anime fedelissima nello spirito al manga, anche se necessariamente selettiva per quanto riguarda il testo. 

🌀Bellissimi i disegni e i colori. La storia è piuttosto complessa e forse per alcuni difficile da seguire, perché ricca di scene intimiste e considerazioni filosofiche criptiche. Potente e favoloso l'epilogo lungo ed elaborato, che dipana una visione panteistica delle vastità oceaniche. Interi universi in miniatura si fondono nel mare, a suggerire una unione tra cosmo - elemento maschile - e oceano - elemento femminile - che rimanda al Big Bang originario e alla nascita della vita sulla Terra.

✨Lasciatevi incantare dalla magia del mare.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Sono una Figlia del Mare

Afrodite - Venere, Grande Dea del Mare

Ti saluto navigante di sogni, custode di perle!