Sali da bagno "Bacio di miele"

Per i Veneralia ho deciso di prepararmi un bel bagno di purificazione e rigenerazione, che vada anche ad addolcire e aprire il mio cuore. E' un bagno che potete ripetere anche durante la luna crescente o piena. Ecco la ricetta:

1 tazza di sale grosso
1 cucchiaio di bicarbonato
1 cucchiaio di amido di mais
3 gocce di olio essenziale di menta piperita
3 gocce di olio essenziale di lavanda
6 gocce di olio essenziale di rosa
Colorante alimentare blu, oppure polvere di alga spirulina blu e gel di aloe

Preparate il sale da bagno mescolando gli ingredienti in una ciotola di legno o ceramica. Prendete un cucchiaino di gel di aloe e al suo interno mettete un pizzico di polvere di alga spirulina e mescolate, deve diventare di un bel blu, unitelo al sale e mescolate finché il colore non sarà uniforme. Se avete scelto di usare il colorante alimentare, mettetene una puntina alla volta fino ad ottenere un bel azzurro, ne basterà davvero pochissimo. Spostate il sale in un recipiente di vetro con tappo.
Il sale avrebbe bisogno di riposare almeno due settimane per asciugarsi e amalgamare alla perfezione gli odori, ma se avete fretta potete anche usarlo subito, versando 2-3 cucchiai di sale nell'acqua della vasca da bagno e restando a mollo per almeno 15 minuti. Nell'acqua aggiungete anche petali di rosa profumata e un paio di tazze di latte vaccino oppure bevanda vegetale di avena o mandorle.
Accendete un incenso alla rosa, ambra, sandalo o mirra, mettete della musica, invocate Venere-Afrodite chiedendole ciò che desiderate, massaggiatevi del miele sul corpo cantando per la Dea e poi immergetevi lentamente, consapevoli dell'atto magico che state compiendo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Sono una Figlia del Mare

Afrodite - Venere, Grande Dea del Mare

Ti saluto navigante di sogni, custode di perle!